Lady Gaga alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

  Quest'anno sono arrivati sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia, tra i tanti artisti, anche Vincent Lindon, Benjamin Voisin e Delphine Couline in occasione della presentazione del film “Jouer avec le Feu”; per l’attesa presentazione del film “Joker: Folie à Deux”, che vedrà sfilare celebrities del calibro di Lady Gaga, Joaquin Phoenix e Todd Phillips. Infine, nel corso della serata, arriveranno sul red carpet anche Pietro Castellitto, Tesa Litvan e Giulia Louise Steigerwalt in occasione della presentazione del film “Diva Futura”. Lexus è per l’ottavo anno consecutivo Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, la cui 81esima edizione si è aperta in data 28 agosto 2024, al Lido, e terminerà il 7 settembre.

Giornata Europea contro le molestie: lo sport e la politica si mobilitano per sensibilizzare gli atleti e il grande pubblico

 




Per attrarre l’attenzione sul problema delle molestie e delle violenze sessuali nello sport, l’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) organizzato un evento con la partecipazione della vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno, l’ex campionessa di scherma e attuale sottosegretario del Consiglio dei ministri con delega allo sport Valentina Vezzali, il presidente Fise, Marco di Paola, e il presidente del CONI Giovanni Malagò.


L’evento, realizzato in collaborazione con il CONI, RAI per il Sociale, Rai Sport e SOS Villaggi dei Bambini, mira a denunciare la drammatica realtà delle molestie e delle violenze sessuali legate al mondo dell’attività sportiva ed agonistica e a proporre delle soluzioni volte a sradicare questa problematica


Oltre a Picierno, Vezzali, Di Paola e Malagò, hanno partecipato le giornaliste Karina Laterza, presidente della Commissione Pari Opportunità della RAI, Donatella Scarnati, vicedirettrice di Rai Sport e Giovanni Parapini, direttore Rai per il Sociale. Sono presenti inoltre Sara Morganti, campionessa paraolimpica Fise e Eleonora Daniele, testimonial della Giornata europea contro le molestie. L’evento, moderato da Roberta Ammendola, giornalista di Rai1, è stato aperto dai saluti del responsabile dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia Carlo Corazza.


LA DIRETTA SU YOUTUBE: 




Commenti