A “Capri, Hollywood Film Festival” arriva il film evocativo Il Monaco che vinse l'Apocalisse

  Il film “Il Monaco che vinse l’Apocalisse” diretto da Jordan River è uscito nei cinema italiani il 5 dicembre e ha continuato con grande interesse il tour nelle principali città italiane fino al giorno 18 dicembre a Padova con grande successo di pubblico, reggendo nelle sale per ben 14 giorni consecutivi. Si tratta della prima pellicola sul pensiero di Gioacchino da Fiore, annunciatore del Terzo tempo della Storia della salvezza. L’esegeta vissuto nel XII sec. profetizzò la dilazione del tempo della salvezza legata al terzo tempo dello Spirito, ossia quel periodo che interessa anche quello in cui viviamo, grazie al quale l’essere umano - superata la fase del timore e della fede, tra le traversie della storia - potrà compiere positivamente il proprio destino grazie all’Amore. Il film è quindi un viaggio interiore nella dimensione dello spirito e si rivolge anche ai non credenti e a quanti cercano un significato oltre l’impermanenza delle cose terrene. Il film, dopo il circuito naz...

Lorenzo Jovanotti porta su RaiPlay il racconto della festa più lunga dell’estate

 
















Una festa colorata, ricca di musica, energia, leggerezza e tanta voglia di condividere dei momenti bellissimi, saltando e cantando tra bagni in mare e balli sulla sabbia. Lorenzo Jovanotti sta portando nelle più belle spiagge italiane, da Nord a Sud, il “Jova Beach Party”, riscuotendo ovunque un immenso successo e contemporaneamente è tornato in esclusiva su RaiPlay con “L’estate adesso-Jova beach Play”, che racconta in undici puntate da quindici minuti ciascuna il meglio del backstage del mega concerto, attraverso i punti di vista privilegiati degli ospiti che in ogni tappa lo accompagneranno.


Il docubeach di RaiPlay è partito da Lignano Sabbiadoro, città da cui ha preso il via la seconda edizione della festa più lunga dell’estate, con Jovanotti che ha duettato con artisti quali Max Pezzali, Salmo e Gianni Morandi. Narratore d’eccezione per la prima tappa è stato Sammy Basso.


Nel secondo episodio rivivremo invece i due giorni di Marina di Ravenna, che hanno visto ospiti Mirko Casadei, Fedez, Tananai, Nek, Johnson Righeira, Moreno Conficconi, Gianni Morandi.




Ogni venerdì sarà disponibile un nuovo episodio e a completare la serie sarà una puntata speciale in cui lo stesso Lorenzo ripercorrerà le emozioni e i ricordi dell’intero viaggio.


di Francesca Monti


Commenti