A “Capri, Hollywood Film Festival” arriva il film evocativo Il Monaco che vinse l'Apocalisse

  Il film “Il Monaco che vinse l’Apocalisse” diretto da Jordan River è uscito nei cinema italiani il 5 dicembre e ha continuato con grande interesse il tour nelle principali città italiane fino al giorno 18 dicembre a Padova con grande successo di pubblico, reggendo nelle sale per ben 14 giorni consecutivi. Si tratta della prima pellicola sul pensiero di Gioacchino da Fiore, annunciatore del Terzo tempo della Storia della salvezza. L’esegeta vissuto nel XII sec. profetizzò la dilazione del tempo della salvezza legata al terzo tempo dello Spirito, ossia quel periodo che interessa anche quello in cui viviamo, grazie al quale l’essere umano - superata la fase del timore e della fede, tra le traversie della storia - potrà compiere positivamente il proprio destino grazie all’Amore. Il film è quindi un viaggio interiore nella dimensione dello spirito e si rivolge anche ai non credenti e a quanti cercano un significato oltre l’impermanenza delle cose terrene. Il film, dopo il circuito naz...

Cannes 2023: Semaine de la Critique svela la locandina della 62esima edizione

 




La Semaine de la Critique, selezione parallela del Festival di Cannes dedicata alle opere prime e seconde si svolgerà dal 17 al 25 maggio 2023 per condividere con il suo pubblico le emozioni del grande cinema. Il primo lungometraggio della regista scozzese Charlotte Wells, AFTERSUN, è stato scoperto l'anno scorso proprio durante la Semaine de la Critique e da allora ha riscosso un successo fenomenale, commuovendo il pubblico di tutto il mondo.


La fotografa e artista Sarah Makharine che cattura un caldo abbraccio tra i protagonisti, Paul Mescal e Frankie Corio. Un momento fuori dal tempo, intimo e leggiadro, un gesto semplice che avvolge e rassicura: due straordinari attori si incontrano attraverso le generazioni, rivelando le loro potenti e sottili interpretazioni nel film. Negli ultimi 62 anni, la Semaine de la Critique ha condiviso il suo amore per il cinema, rivelando il futuro del cinema sostenendo i registi di cortometraggi e lungometraggi che ci offrono nuove prospettive ed emozioni ogni anno.


“Con il senno di poi l'accoglienza di Aftersun può rendere la sua selezione dell'anno scorso facile da dare, la verità è che il team di programmazione di Semaine ha colto un'enorme possibilità con il nostro film. Mentre guardo il poster di quest'anno, l'immagine di Paul e Frankie scattata dalla nostra fotografa e collaboratrice Sarah Makharine, provo un immenso orgoglio — orgoglio per quello che abbiamo provato al Miramar Theatre quando i titoli di coda sono passati alle 13:00 del 21 maggio, catalizzando un anno straordinario; orgoglio per aver avuto la possibilità di presentare in anteprima il mio primo lungometraggio nella selezione de La Semaine de la Critique. Provo profonda gratitudine verso Ava e il team per l'opportunità che ci hanno dato di condividere il film con il pubblico per la prima volta e per questo dono di aver scelto un'immagine dal nostro set per rappresentare l'edizione di quest'anno”, ha affermato Carlotta Wells.



Commenti