Roma, Biblioteca del Senato: “San Francesco, tra Cimabue e Perugino. Nel Giubileo con il Cantico delle Creature “

  Il 10 dicembre 2024 presso la Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, sede della Biblioteca del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente del Senato, on. Ignazio La Russa, e del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, è stata inaugurata la mostra San Francesco, tra Cimabue e Perugino. Nel Giubileo con il Cantico delle Creature, promossa dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero della Cultura, Musei Nazionali di Perugia – Direzione regionale Musei nazionali Umbria, che ne cura il progetto scientifico e l’organizzazione. L’esposizione si presenta come una iniziativa che coinvolge diverse realtà istituzionali del territorio umbro, grazie all’eccezionale collaborazione della Custodia Generale del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, della Provincia Serafica di San Francesco dell’Umbria e del Comune di Terni, con il contributo del Comitato per le celebrazioni dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, della Fondazione Perug...

Grande successo per il concerto “Natale e dintorni 2023” di Taormina con Laura Lo Re, Antonello Tonna e Dario Milano

 



Si è concluso con grande successo il concerto “Natale e dintorni 2023” di Taormina con Laura Lo Re (voce), Antonello Tonna (pianoforte) e Dario Milano (sassofono). Il 29 dicembre la Chiesa Santa Caterina si è illuminata di melodie cristalline e vibranti, in un’atmosfera natalizia unica. L’evento ha offerto al pubblico un viaggio sonoro senza pari, in una serata dedicata all’arte, alla cultura e al talento emergente.





Il maestro Antonello Tonna celebre pianista e cantante, conosciuto nei più importanti piano bar nazionali e internazionali. Vanta diverse partecipazioni televisive: “Festival del Pianobar”, Rai1 e Rai3, “Giara D’Argento” condotta da Pippo Baudo, “Noi oggi” e “Insieme” con Salvo La Rosa (Antenna Sicilia – Teletna). In questi ultimi anni Antonello si è esibito a bordo di Costa Crociere e ha suonato su Atlantica, Magica, Fortuna, Concordia e Costa Serena. Nel 2012 stava suonando il piano sulla Costa Concordia durante la tragedia di quel maledetto 13 Gennaio.


Commenti